INFORTUNI
INFORTUNI
Uno dei settori nei quali più alta è la frequenza di accadimento è, senza dubbi, quello Infortuni.
Per fortuna la maggior parte di questi eventi è di lieve entità e si limita a procurare inabilità temporanee alle normali attività quotidiane. Chiaramente questo tipo di rischio, se limitato nelle sue conseguenze, non preoccupa più di tanto. Cosa diversa se lo stesso procura danni permanenti o, addirittura la morte. In questi casi una copertura assicurative diventa indispensabile. Averla non vuol dire evitare l’eventuale infortunio, ma certamente sopperire ai danni economici che lo stesso può provocare.
Trovarsi, all’improvviso, a non poter più assolvere ai propri impegni vitali o lavorativi, può procurare danni economici rilevanti, specie se la propria attività è imperniata sulla personale partecipazione alla stessa.
Una corretta copertura assicurativa, che tuteli con importanti capitali in caso di Morte e di Invalidità Permanente, è una forma di autotutela dalla quale nessuno si può esimere. E’ molto importante che ognuno si renda realmente conto di quanto è il proprio valore, per se stessi, per la propria famiglia e per l’azienda che si gestisce, al fine di stabilire l’entità del capitale che deve essere garantito.
Pierpaolo Pascucci
Hai domande sui nostri servizi? Non esitare a contattarci.